pilates

Ultimissimi posti disponibili e ultimi giorni per perfezionare l’iscrizione ai corsi di ginnastica dolce e pilates in partenza sulle bianche pedane del Lidò dal 13 giugno prossimo!!! Affrettatevi….

 

Grandi iniziative al Lidò per la prossima estate. Mentre si avvicina la data di apertura, all’Addaura fervono i preparativi per regalare a tutti gli ospiti numerose novità che renderanno davvero frenetica e interessante l’estate 2016.

“Mens sana in corpore sano” dicevano i latini! E allora tra un tuffo e una tintarella perché non pensare anche un po’ al nostro fisico?

Saranno ben due gli istruttori di fitness qualificati che si occuperanno della vostra forma. SI tratta di Pietro Di Francesco e Fulvio Fulco. Sotto la loro attenta guida sarà possibile scegliere se seguire i corsi di power fitness, ginnastica dolce o Pilates…o perché no? Anche tutti e tre!

 

La ginnastica dolce è un genere di attività fisica fatta di movimenti lenti e graduali, adatti a tutti. Questa attività garantisce un benessere fisico e interiore non irrilevante, aiutando a eliminare qualche chilo di troppo, a rilassarsi e ad aumentare l’elasticità corporea. La ginnastica dolce prevede esercizi di riscaldamento, stiramenti, allungamenti e stretching.

Il Pilates è un programma di esercizi che si concentra sui muscoli posturali, cioè quelli muscoli che aiutano a tenere il corpo bilanciato e sono essenziali a fornire supporto alla colonna vertebrale. Il metodo è indicato anche nel campo della rieducazione posturale. In particolare, gli esercizi di Pilates fanno acquisire consapevolezza del respiro e dell’allineamento della colonna vertebrale rinforzando i muscoli del piano profondo del tronco, molto importanti per aiutare ad alleviare e prevenire mal di schiena. Con questo metodo di allenamento non si rinforzano solo gli addominali ma si rinforzano anche le fasce muscolari più profonde vicino alla colonna e intorno alle pelvi. Il punto cardine del metodo è la tonificazione e il rinforzo del “Power House”, cioè tutti i muscoli connessi al tronco: l’addome, i glutei, gli adduttori e la zona lombare. Gli esercizi che si eseguono sul tappetino (Pilates Mat Work) devono essere fluidi e perfettamente eseguiti, devono inoltre essere abbinati ad una corretta respirazione. Controllo, concentrazione, baricentro, fluidità, precisione e respirazione sono i punti cardine sui quali si basa la tecnica studiata da Joseph Hubertus Pilates, grazie ai quali sarà possibile contare su un corpo tonico, in salute ed eliminare ogni forma di stress.

Forza! Cosa aspettate? Anche questo è Lidò!

 

Ecco gli orari e i giorni dei corsi

Fulvio Fulco: Pilates lunedì e giovedì (dalle 18.30 alle 19.30); Power fitness mercoledì (dalle 18.30 alle 19.30).

Pietro Di Francesco: Ginnastica dolce lunedì e venerdì (dalle 9 alle 10 del mattino); Pilates

mercoledì (dalle 9 alle 10 del mattino)

E’ possibile acquistare pacchetti di lezioni da 12 o 24 o lezione singola. Per info e iscrizione ai corsi: 3895455471 oppure info@lidoaddaura.it